Città di Firenze
Home > Webzine > AF studio: nuovi corsi in partenza a Firenze
venerdì 29 marzo 2024

AF studio: nuovi corsi in partenza a Firenze

08-02-2019
Sono aperte le iscrizioni ai corsi di formazione promossi dall'agenzia formativa AF Studio. Ecco nel dettaglio i percorsi formativi che saranno attivati a marzo e aprile 2019:

- Corso professionale per "CAMERIERE DI SALA". Il percorso formativo della durata di ore 220 di cui ore 100 di stage formativo in azienda nasce dalla collaborazione con il rinomato ristorante "il Vecchio e il Mare" di Firenze.  Il corso si pone l'obiettivo di formare del personale di sala che al termine dell'attività formativa, in concomitanza tra l'altro con l'inizio della stagione turistica, periodo in cui la richiesta è di tale professionalità risulta essere alta, sia in grado di poter svolgere tale mansione con conoscenza e capacità del e nel ruolo.  Dopo il superamento dell'esame finale il percorso prevede il rilascio da parte della Regione Toscana della CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE

- Corso professionale per "INTERNO DI CUCINA". L'attività formativa della durata di ore 330 di cui ore 140 di stage formativo in azienda, si terrà in collaborazione con la scuola di cucina CHEFACTORY di Via Camillo Cavour di Firenze. Come per l'attività formativa precedente, il corso è in programmazione per MARZO/APRILE, in modo da poter svolgere il percorso di stage previsto da progetto, all'interno di imprese ristorative nel periodo che corrisponde all'inizio della stagione turistica, momento in cui le possibilità di inserimento lavorativo, diventano ottimali. Dopo il superamento dell'esame finale il percorso prevede il rilascio da parte della Regione Toscana della CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE.

Le attività formative sono accessibili tramite i Voucher individuali della Regione Toscana (Avviso pubblico per il finanziamento di voucher formativi individuali destinati a soggetti disoccupati approvato con Decreto n. 9546 del 05/06/2018).

Per info: www.studioaeffe.com