Home > Webzine > Dig.It: al via il corso gratuito di Virtual Reality Designer e Developer
venerdì 13 dicembre 2019

Dig.It: al via il corso gratuito di Virtual Reality Designer e Developer

11-02-2019
Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito 'Dig.It: Digital Innovation – Virtual Reality Designer e Developer'. Il Developer realizza/programma soluzioni ICT e scrive le specifiche di prodotti ICT conformemente ai requisiti. Assicura la realizzazione e l’implementazione di applicazioni ICT. E’ in grado di sviluppare il software in base alle specifiche definite, progettando e scrivendo codici e curandone l’interfaccia utente e il debugging, sino al testing finale.
Il percorso è riservato a inattivi, inoccupati, disoccupati in possesso di titolo di istruzione secondaria superiore o almeno 3 anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento ed ha una durata di 600 ore di cui 200 ore di stage e 30 ore di accompagnamento. Saranno inoltre erogate 4 ore di Formazione antincendio con relativo rilascio di attestato di frequenza.

Il superamento dell’esame finale prevede il rilascio di un attestato di qualifica professionale della Regione Toscana di IV livello EQF di Developer. A coloro che non dovessero superare l’esame sarà rilasciata una 'dichiarazione degli apprendimenti'.

Il corso è promosso da Formatica Scarl, Itis G.Marconi, Università degli studi di Pisa e Nuvole Rosse e rientra nell'ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it ), il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani.

Orario: da lunedì al venerdì per 5 ore al giorno.
Sede: Nuvole Rosse, Via Faenza 48, Firenze
Scadenza: 8 marzo 2019.

Info: http://www.formatica.it/progetto-digit/