Città di Firenze
Home > Webzine > "ULP! Una Lingua in Più", laboratori per bambini dai 3 ai 6 anni
sabato 20 aprile 2024

"ULP! Una Lingua in Più", laboratori per bambini dai 3 ai 6 anni

11-02-2019

Parte ULP! Una Lingua in Più, un progetto organizzato da LiMo-Linguaggi in Movimento, che sostiene la diffusione delle lingue tra i bambini da 3 a 6 anni e coinvolge famiglie, insegnanti, educatori nel confronto sul valore della pluralità e sui temi legati al plurilinguismo. Dal 25 febbraio partono i laboratori per bambini dai 3 ai 6 anni: 4 incontri per ognuna delle 8 lingue (albanese, arabo, cinese, francese, inglese, portoghese, romeno, spagnolo), all'interno di ludoteche, librerie e spazi gioco, in varie zone della città.
Da marzo a maggio famiglie, insegnanti ed educatori, potranno partecipare a 6 incontri aperti con esperti, per parlare di plurilinguismo e per confrontarsi su come e perché sostenere l'uso di più lingue fin dall'infanzia, in famiglia e a scuola.
Per conoscere il progetto, parlare e giocare insieme con le lingue, invitiamo tutti ad un incontro aperto, il 23 Febbraio, per celebrare insieme la Giornata Internazionale della Lingua madre, dalle 10:00 alle 13:00 presso la BiblioteCaNova Isolotto.
Per maggiori informazioni e iscrizioni scrivere a info@limolinguaggi.eu  - www.limolinguaggi.eu