Sono aperte fino al
6 aprile 2019 le iscrizioni al
corso di formazione professionale gratuito per '
Tecnico delle attività di selezione di materiali, tecnologie e finiture e di definizione tecnico-costruttiva del progetto' di 600 ore di cui 220 di stage.
L’attività formativa ha come area di riferimento il comparto del mobile/arredamento design di interni e ha come obiettivo la qualificazione di una figura professionale in grado di contribuire alla definizione tecnico-costruttiva del mobile/componente di arredamento rendendo industrializzabili i progetti dei designer sulla base delle capacità produttive dell'azienda, di eventuali fornitori e delle soluzioni consentite dall'evoluzione tecnologica. Offre così una consistente prospettiva di inserimento lavorativo nel settore sia per chi proviene da un percorso di studio nel campo del design e ha necessità di un approccio più professionalizzante al mondo della produzione, sia per chi ha una formazione più tecnico-operativa ma desidera accrescere le sue capacità di interfacciarsi in azienda sia con i reparti creativi sia con i comparti produttivi tecnologicamente avanzati.
Il corso è dedicato a:
1) Maggiorenni
2) Disoccupati, inoccupati, inattivi iscritti al Centro per l’Impiego ai sensi della normativa vigente
3) Soggetti in possesso di titolo di istruzione secondaria superiore o almeno tre anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento
4) Per i cittadini non comunitari, essere in possesso di regolare permesso di soggiorno che consente attività lavorativa.
Tra i requisiti di ingresso: conoscenza lingua inglese livello A2, conoscenza informatica, livello base; per i cittadini stranieri in possesso di titolo di studio conseguito all’estero, conoscenza lingua italiana livello A2.
Il corso è interamente gratuito per i partecipanti in quanto finanziato con le risorse del
POR FSE TOSCANA 2014 – 2020 e rientra nell’ambito di
Giovanisì (
www.giovanisi.it ), il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.
Il percorso rientra nel progetto
DES.PRA – Design e produzione nel settore arredo ed è promosso da Toscana Formazione srl, capofila di ATS con Centro Sperimentale del mobile e dell’arredamento srl, Università di Siena, Università di Firenze e Formitalia Group S.p.a.
Info:
info@toscanaformazione.net -
www.toscanaformazione.net