La danza in 1 minuto è un contest di videodanza organizzato dall'Associazione
COORPI, aperto ad autori/autrici (danzatori, videomaker, registi, scrittori, musicisti, sound designer, appassionati) in grado di accettare la sfida nella creazione di opere di videodanza innovative, coraggiose e di forte impatto cinematografico.
Due sezioni:
-
Mobile One Minute (Mom, solo per italiani), per opere girate esclusivamente con smartphone. Gli artisti sono invitati a proporre film da un minuto di qualunque genere, quale espressione di un racconto sulla contemporaneità, attraverso una propria visione e reinterpretazione del corpo in movimento;
-
Beyond One Minute (Bom, contest a carattere internazionale), per cortometraggi di durata compresa tra un minuto e 20 secondi e gli 8 minuti. Le opere candidate in questa sezione possono essere realizzate con qualunque device.
La premiazione avverrà il 6 giugno 2019 e i premi saranno diversificati per sezione: per Mom, primo premio assoluto 800 euro, premio speciale della giuria 600, Best Script 400, premio dei partecipanti 300, premio del pubblico della rete 300; per Bom, primo premio assoluto 1000 euro; miglior film italiano 600 e premio speciale Best Script 400.
L’iscrizione al contest è gratuita.
Per ulteriori informazioni è anche possibile inviare una mail all’indirizzo
danzaunminuto@coorpi.org Scadenza: 31 marzo 2019.
Per maggiori informazioni:
https://filmfreeway.com/Ladanzain1minuto