Città di Firenze
Home > Webzine > Premio Internazionale Idee Innovative e Tecnologie per l'Agribusiness
venerdì 19 aprile 2024

Premio Internazionale Idee Innovative e Tecnologie per l'Agribusiness

15-03-2019

Il Premio Internazionale Idee Innovative e Tecnologie per l'Agribusiness è volto all’individuazione delle migliori tecnologie ed idee innovative che possano condurre ad effetti migliorativi sul piano economico, sociale ed ambientale nelle filiere agribusiness dei Paesi in Via di Sviluppo.

Il concorso offre un’occasione di valenza internazionale per far emergere e promuovere nuove soluzioni tecnologiche innovative e sostenibili volte a favorire l’instaurazione di presupposti per la sicurezza e l’igiene alimentare nei PVS, creando un link con il mondo del business che possa innescare meccanismi virtuosi di crescita economica e sottoporre il progetto ad eventuali partner del network UNIDO.

L’iniziativa è promossa da UNIDO ITPO Italy, Ufficio in Italia per la Promozione Tecnologica e degli Investimenti dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Industriale e il Future Food Institute.

Le proposte devono essere inviate entro e non oltre il 31 marzo 2019 23.59 attraverso il seguente link: www.unido.it/award2019

La cerimonia di premiazione si svolgerà a Roma il giorno 15 Maggio 2019 nell’ambito di EXCO 2019, la prima fiera della Cooperazione allo Sviluppo in Italia.

Bando di Concorso 2019 – III Edizione Premio Internazionale “Idee Innovative e Tecnologie per l’Agribusiness”