Città di Firenze
Home > Webzine > Giovani, impresa e lavoro al Polimoda Business Links
giovedì 28 marzo 2024

Giovani, impresa e lavoro al Polimoda Business Links

19-03-2019
Lunedì 18 marzo è iniziata la settimana del Polimoda dedicata a giovani, lavoro e impresa, insieme al Consiglio regionale Giovani Imprenditori di Confindustria Toscana hanno aperto le porte al Polimoda Business Links, l'evento annuale dedicato all'incontro tra studenti, alunni e aziende della moda e del lusso, giunto alla unidicesima edizione.

Tre giornate, in cui sono attese oltre 120 aziende, 200 tra HR manager e professionisti che incontreranno 400 studenti e alunni dei corsi Undergraduate e Master nelle aree del Fashion Design, Fashion Business e Design Management, per un totale di oltre 2500 colloqui organizzati per opportunità di internship e lavorative in Italia e all’estero. Una formula di successo che garantisce agli studenti dell’istituto l’opportunità unica di presentare sé stessi e il proprio lavoro e alle aziende di selezionare i giovani professionisti più promettenti e che lo scorso anno ha contribuito a raggiungere il tasso record di placement del 91% degli studenti.

Grazie alla partnership con LinkedIn, giovedì 21 marzo a Polimoda (Via G.Galilei 31, Scandicci) sarà presente Leonardo Mainardis, Account Executive of Talent Solutions di LinkedIn, per una sessione one-to-one rivolta a studenti e alumni interessati a ottimizzare la propria presenza e network di relazioni online attraverso il network di LinkedIn. La mattina è dedicata agli alumni, che potranno conoscere le soluzioni LinkedIn dedicate ad aziende e professionisti, mentre il pomeriggio agli studenti interessati a valorizzare il proprio profilo.

La giornata conclusiva di venerdì 22 marzo sarà invece caratterizzata da due appuntamenti speciali presso l’headquarters di Villa Favard (via curtatone, 1) . La Creative Talents Manager di LVMH Manuela Brini sarà la protagonista di un workshop riservato agli studenti del Master in Fashion Art Direction. La sera Polimoda darà il benvenuto a tutti i suoi alumni per la Alumni Night 2019, esclusivo evento di networking per celebrare la community dei Polimoda People nel mondo. Per l’occasione verrà annunciato il Polimoda Alunni Award, riconoscimento che ogni anno viene consegnato ad uno degli ex allievi dell’istituto per gli eccezionali risultati raggiunti a livello internazionale, che lo scorso anno ha premiato la designer americana Nicholas Kunz, fondatrice e creative director del brand di womenswear Nicholas K.

Per informazioni: www.polimoda.com 

AC