Città di Firenze
Home > Webzine > "La scuola dell'arte", cinque worskshop con artisti contemporanei a Palazzo Strozzi
giovedì 25 aprile 2024

"La scuola dell'arte", cinque worskshop con artisti contemporanei a Palazzo Strozzi

01-04-2019
Da sabato 13 aprile a sabato 29 giugno 2019 si svolgerà a Palazzo Strozzi "La scuola dell'arte", un ciclo di workshop con cinque artisti contemporanei italiani. I posti sono limitati e l'iscrizione è obbligatoria.

In occasione della mostra Verrocchio, il maestro di Leonardo (9 marzo-14 luglio 2019) Palazzo Strozzi propone La scuola dell'arte, uno speciale programma di workshop. Il progetto La scuola dell'arte nasce dalla volontà di riflettere sull'idea di bottega contemporanea e il rapporto tra maestro e allievi prendendo come punto partenza la mostra di Palazzo Strozzi. I cinque workshop sono dedicati ai giovani maggiorenni e agli adulti, per sperimentare i linguaggi dell'arte contemporanea.

Il giorno del workshop che verrà scelto ci si dovrà presentare con la ricevuta dell'avvenuto pagamento nel cortile di Palazzo Strozzi alle ore 9.45.
Per gli amici di Palazzo Strozzi è necessario essere in possesso della propria tessera in corso di validità. L'attività si svolgerà negli spazi di Palazzo Strozzi dalle ore 10.00 alle 18.30. Durante la giornata è prevista l'interruzione per il pranzo. Il workshop non è rimborsabile, ma nel caso di problemi puoi cederlo a un amico/a.

Calendario laboratori:
13 aprile - SISSI
11 maggio - CLAUDIA LOSI
25 maggio - LUCA BERTOLO
15 giugno - PAOLO VENTURA
29 giugno - MARINELLA SENATORE

Per informazioni e iscrizioni: info@palazzostrozzi.org - www.palazzostrozzi.org

JB