Crisi economica e trasformazione sociale, innovazione tecnologica e modelli produttivi nel settore dell’agricoltura. Sono questi i temi al centro dell’incontro “Una, cento, mille agricolture. Biodiversità di un settore produttivo” in programma domenica 7 aprile, nella lezione di Giovanni Belletti e Bendetto Rocchi (foto), docenti del Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'Impresa (ore 10.30 - Aula magna dell’Università di Firenze, piazza San Marco, 4).
Nel corso dell’incontro si parlerà dell’evoluzione del cosiddetto settore primario che, a partire dalla fine del secolo scorso, ha visto la nascita di piccole aziende, al fianco delle grandi imprese, e l’avvento di molteplici forme dell’agricoltura.
Si tratta del settimo appuntamento del ciclo 2018/19 di “Incontri con la città. Leggere il presente per comprendere il futuro”, lezioni domenicali rivolte ai fiorentini, svolte da docenti e ricercatori su argomenti di attualità che si riferiscono alle loro competenze disciplinari.
L’iniziativa è realizzata con il patrocinio del Comune di Firenze, in collaborazione con Unicoop Firenze e Fondazione Internazionale Menarini.
Leggi l’articolo su UnifiMagazine
Guarda la videointervista sul tema della lezione
Per maggiori informazioni: www.unifi.it