Anche per l’anno accademico 2019/2020 IED Istituto Europeo di Design e Accademia di Belle Arti “Aldo Galli” mettono in palio 105 Borse di Studio a copertura totale e parziale della retta di frequenza dei corsi Triennali e Professional Training Program delle sedi di Milano, Cagliari, Firenze, Roma, Torino, Venezia e presso l’Accademia Galli di Como.
Leggi attentamente il Regolamento ed elabora un progetto rispettando il Brief dedicato al corso di tuo interesse. Hai tempo fino al 2 maggio 2019!
1. Leggi attentamente il Regolamento;
2. Scegli il corso e la sede per cui vuoi partecipare;
3. Registrati compilando il form in questa pagina;
4. Leggi il Brief dedicato al corso di tuo interesse;
5. Segui le indicazioni per il caricamento del materiale richiesto;
6. Presenta i documenti entro le 23.59 del 2 maggio 2019 (GMT+1, fuso orario italiano).
Se risulterai vincitore della Borsa di Studio, avrai 3 giorni di tempo per confermare la tua accettazione e 5 giorni per completare la tua iscrizione.
Ai candidati è richiesta una rappresentazione della propria idea in uno o più file/formati e una descrizione del tema scelto. Si consiglia di strutturare il lavoro secondo una prima fase di ricerca e una seconda fase di sviluppo del progetto.
Gli studenti vincitori saranno quelli capaci di:
– motivare chiaramente le ragioni della propria scelta;
– utilizzare la tecnica di rappresentazione in modo appropriato;
– comunicare idee innovative;
– mostrare coerenza tra tema scelto e ambito di applicazione.
La partecipazione al Concorso è subordinata alla registrazione al Sito e all’accettazione del Regolamento.
La partecipazione è riservata esclusivamente ai candidati di età massima 26 anni al 31 dicembre 2019, che avranno conseguito il diploma di scuola superiore entro settembre 2019.
I candidati devono conoscere la lingua di erogazionedel corso per cui richiedono la Borsa di Studio secondo i requisiti di ammissione (minimo B2).
IED e Accademia Galli mettono in palio 105 Borse di Studio a copertura del 100% e del 50% della retta di frequenza. Per gli studenti europei la retta dei corsi Triennali è calcolata in base alla propria fascia di reddito certificata con modello ISEE.
Per gli anni successivi viene garantito il rinnovo della Borsa di Studio qualora lo studente superi tutti gli esami previsti dal piano di studi con una votazione media non inferiore a 28/30.
Per ulteriori informazioni: www.ied.it