Città di Firenze
Home > Webzine > Polimoda: aperte le iscrizioni al corso gratuito "Leather+"
venerdì 29 marzo 2024

Polimoda: aperte le iscrizioni al corso gratuito "Leather+"

24-04-2019
Sono aperte fino al 29 maggio 2019 le iscrizioni per il corso "LEATHER+", percorso di formazione professionale gratuito per 'Addetto alle operazioni di realizzazione di prototipi di pelletteria' promosso Polimoda in collaborazione con l’Istituto dei Mestieri d’Eccellenza LVMH (IME). Il corso, del valore di 5000 €, è completamente gratuito per i partecipanti grazie alle 14 borse di studio offerte da Polimoda, e consente di ottenere una qualifica professionale della Regione Toscana riconosciuta a livello europeo nel settore della pelletteria.

Il percorso prevede 900 ore di formazione a frequenza obbligatoria (di cui 500 ore tra aula e laboratorio presso Polimoda, 400 ore di stage da svolgere in una delle Maisons del gruppo LVMH e 30 ore di orientamento collettivo e individuale) e sarà integrato da 40 ore di Master Class organizzate dall’IME con visite didattiche all’interno delle Maisons e dallo studio della terminologia tecnica delle lingue francese e inglese.

Il corso è rivolto a 14 uomini o donne disoccupati, inoccupati o inattivi che:
-abbiano compiuto i 18 anni di età
-abbiano conseguito un diploma di scuola secondaria di primo ciclo, abbiano adempiuto all’obbligo di istruzione o siano in possesso della certificazione delle competenze di base (per coloro che devono adempiere al diritto-dovere all’istruzione e formazione professionale) – in casi di assolvimento di obbligo scolastico con licenza elementare è necessario essere in possesso di comprovata esperienza triennale nel settore di riferimento (DGR 532/2009)
-siano in possesso di abilità manuale, pazienza, rigore e precisione che sono alcune delle qualità essenziali per poter diventare pellettiere (sono inoltre auspicabili una buona attenzione al dettaglio e sensibilità manuale)
-se cittadini non comunitari, è necessario essere in possesso di regolare permesso di soggiorno che consente attività lavorativa.

La domanda d’iscrizione, redatta su apposito modello regionale reperibile presso la sede o il sito di Polimoda, deve essere corredata da: curriculum vitae, copia del documento d’identità e copia del permesso di soggiorno (se stranieri extracomunitari).
La documentazione dovrà pervenire a Polimoda entro il 29 maggio 2019 via email a valentina.giannini@polimoda.com , via fax al 055 2750720, per posta oppure consegnata a mano al seguente indirizzo: Polimoda – Villa Favard, Via Curtatone, 1 – 50123 Firenze. Non farà fede il timbro postale.
 
Durata: 900 ore da giugno 2019 a marzo 2020.
Sede: Villa Favard, Via Curtatone 1, Firenze
Design Lab, Via G.Galilei 25, Scandicci (FI)

Per maggiori informazioni: https://www.polimoda.com/it/leather-plus-lvmh-corso-finanziato/