Sono aperte fino al
29 maggio 2019 le iscrizioni per il corso "
LEATHER+", percorso di
formazione professionale gratuito per '
Addetto alle operazioni di realizzazione di prototipi di pelletteria' promosso
Polimoda in collaborazione con l
’Istituto dei Mestieri d’Eccellenza LVMH (IME). Il corso, del valore di 5000 €, è completamente gratuito per i partecipanti grazie alle 14 borse di studio offerte da Polimoda, e consente di ottenere una qualifica professionale della Regione Toscana riconosciuta a livello europeo nel settore della pelletteria.
Il percorso prevede 900 ore di formazione a frequenza obbligatoria (di cui 500 ore tra aula e laboratorio presso Polimoda, 400 ore di stage da svolgere in una delle Maisons del gruppo LVMH e 30 ore di orientamento collettivo e individuale) e sarà integrato da 40 ore di Master Class organizzate dall’IME con visite didattiche all’interno delle Maisons e dallo studio della terminologia tecnica delle lingue francese e inglese.
Il corso è rivolto a 14 uomini o donne disoccupati, inoccupati o inattivi che:
-abbiano compiuto i 18 anni di età
-abbiano conseguito un diploma di scuola secondaria di primo ciclo, abbiano adempiuto all’obbligo di istruzione o siano in possesso della certificazione delle competenze di base (per coloro che devono adempiere al diritto-dovere all’istruzione e formazione professionale) – in casi di assolvimento di obbligo scolastico con licenza elementare è necessario essere in possesso di comprovata esperienza triennale nel settore di riferimento (DGR 532/2009)
-siano in possesso di abilità manuale, pazienza, rigore e precisione che sono alcune delle qualità essenziali per poter diventare pellettiere (sono inoltre auspicabili una buona attenzione al dettaglio e sensibilità manuale)
-se cittadini non comunitari, è necessario essere in possesso di regolare permesso di soggiorno che consente attività lavorativa.
La domanda d’iscrizione, redatta su apposito modello regionale reperibile presso la sede o il sito di Polimoda, deve essere corredata da: curriculum vitae, copia del documento d’identità e copia del permesso di soggiorno (se stranieri extracomunitari).
La documentazione dovrà pervenire a Polimoda entro il 29 maggio 2019 via email a
valentina.giannini@polimoda.com , via fax al 055 2750720, per posta oppure consegnata a mano al seguente indirizzo: Polimoda – Villa Favard, Via Curtatone, 1 – 50123 Firenze. Non farà fede il timbro postale.
Durata: 900 ore da giugno 2019 a marzo 2020.
Sede: Villa Favard, Via Curtatone 1, Firenze
Design Lab, Via G.Galilei 25, Scandicci (FI)
Per maggiori informazioni:
https://www.polimoda.com/it/leather-plus-lvmh-corso-finanziato/