Il
Vivaio Mondorose e Fiori (Via Aretina, 241 - Sieci - Firenze) apre le porte,
domenica 12 Maggio dalle ore 9.00 alle ore 20.00, per una giornata dedicata al giardinaggio sostenibile. Un’esperienza aperta a tutti, grandi e piccini, appassionati del verde, addetti al settore, neofiti alle prime esperienze, a chi ama i fiori, i profumi e il sano vivere e a chi vuole, come noi, che il giardino sia sempre più un una passione sostenibile.
Nell'arco della giornata sarà possibile seguire laboratori pratici e conferenze, ascoltare musica, mangiare sano, rilassarsi, godere il paesaggio, i profumi ed i colori delle rose presenti nel parco.Le attività sono gratuite e aperte a tutti, consigliata la prenotazione.
Programma
Ore 10.00 – 13.00
Rose che passione: i segreti del giardiniereArnaud guida in un percorso di ascolto rose presenti nel giardino, aiutando ad osservarle e a distinguerne i segni di forza, vigore, rusticità, debolezza e carenza. Imparando a riconoscere gli animaletti fastidiosi che le tormentano, quali sono i loro comportamenti e di conseguenza come limitarli in modo naturale e poco invasivo.
Ore 13.00 – 15.00
Bio-aperitivoPranzo presso il vivaio con la possibilità di scegliere invitanti e fresche alternative culinarie preparate nel segno della semplicità con attenzione alla scelta di ingredienti naturali. Costo 8 Euro
Ore 15.00 – 18.00
Apparecchiamo il giardino!Cecilia Lucchesi guida nella composizione di un’aiuola con erbacee perenni, un originale e coinvolgente percorso creativo che porterà alla realizzazione di un’aiuola da comporre con gli ingredienti giusti e cioè con le piante a disposizione nel vivaio.
Se il giardino è la sala da pranzo, l’aiuola sarà la tavola. Quali i sapori, odori, profumi, consistenze, colori? Se il giardino è la sala da pranzo, l’aiuola la tavola le portate, antipasto, primo, secondo e dessert saranno le stagioni che nella loro alternanza e mutevolezza renderanno tutto l’insieme un’esperienza sensoriale, speciale e memorabile.
Ore 18.00 – 20.00
Yoga nel parcoCristina accompagna in un momento di intima connessione con la natura per rilassarsi, staccare la mente, inspirare e ricevere fresca energia con ringraziamento alla madre terra.
Aperto a tutti (portare tappetino o cuscino).
Per informazioni:
www.mondorose.it AC