Città di Firenze
Home > Webzine > Mondo Rose: corsi di potatura e giardinaggio
giovedì 28 marzo 2024

Mondo Rose: corsi di potatura e giardinaggio

27-05-2019
Mondo Rose, situato alle porte di Firenze in via Aretina 241 - Sieci, nella cornice di un giardino accogliente lungo il fiume Arno, ospita rose a radice nuda e in vaso e nasce dalla collaborazione di esperti e appassionati. Mondo Rose ospita oltre 500 varietà di rose antiche, botaniche, inglesi e moderne da collezione nonchè un ricco assortimento di piante erbacee perenni, aromatiche e mediterranee. Il vivaio oltre all'attività di vendita, realizzazione giardini e presenza in fiere internazionali, organizza corsi di potatura e giardinaggio e realizzazione giardini.
Abitualmente vengono organizzati:
- Corso sull'orto verticale in terrazzo
corso per gruppi dove due esperti guidano passo per passo i partecipanti, nella realizzazione del proprio orto-giardino verticale da portarsi a casa.
- Corso di potatura rose
corso sia per neofiti che per più esperti, riuniti in gruppi, per acquisire dimestichezza con il taglio, conoscere i tempi giusti e i vari tipi di piante.
- Corso sulla salute delle rose
corso per implementare le conoscenze sul proprio giardino con attenzione particolare alla rosa e alla sua morfologia, alle sue malattie, al giardinaggio consapevole e a un corretto utilizzo dell'acqua, per poter trarre il maggiore beneficio possibile dalle proprie piante.
- Il giardino senza irrigazione
corso per giardinieri, studenti, paesaggisti e per tutti gli appassionati del verde e del paesaggio.
- Laboratorio di fabbricazione del sapone naturale
lo scopo del corso è quello di fornire tutte le istruzioni teoriche e pratiche necessarie alla fabbricazione del sapone da poter replicare a casa propria.

Per info e contatti: www.mondorose.it