Sono aperte le iscrizioni alla nuova edizione del
corso di fotografia analogica e camera oscura promosso da
Federico Caponi e Martino Meli di PhotoBooklet e
Lina Bessonova.
Il laboratorio di storytelling, stampa in camera oscura e rilegatura artigianale che si tiene
sabato 15 e domenica 16 Giugno dalle ore 9.00 alle 21.00 a Firenze, in Via Aretina presso la camera oscura di Lina Bessonova, è concepito per farvi realizzare una serie di stampe in bianco e nero che raccontano una vostra storia personale e che saranno assemblate in un fantastico libro, realizzato a mano da voi stessi.
10/15 giorni prima del laboratorio vero e proprio, per aiutarvi a progettare e realizzare la vostra sequenza narrativa sarete guidati via Skype da Federico Caponi, insegnante di fotografia analogica e documentaria presso l’Accademia di Fotografia di Varsavia e uno dei fondatori e degli istruttori di “Photobooklet” sin dal 2015. Avrete la possibilità di scattare 2 rullini, e Federico vi aiuterà a trovare la strategia narrativa per il vostro racconto.
Il weekend del 15/16 Giugno, svilupperete i vostri rullini e stamperete le foto presso la camera oscura di Lina Bessonova, e nel frattempo costruirete a mano il vostro libro assistiti da Michal Chojecki, fondatore della casa editrice indipendente Ofycina Peryferie e istruttore di tecniche stencil e rilegatura artigianale. Federico sarà sempre a disposizione per ogni questione concettuale, per aiutarvi nella selezione e nell’editing del vostro lavoro, cosi come lo sarà Martino Meli, fotografo e stampatore, co-fondatore di “PhotoBooklet”.
Questo laboratorio è aperto a tutti, dal principiante che non ha mai lavorato in camera oscura, ai fotografi più esperti che cercano una nuova prospettiva per il loro lavoro.
Numero partecipanti 6Costo: tutto compreso 350 Euro (sconto 10% per studenti)Per info, chiarimenti e iscrizioni:
photobooklet@gmail.com -
https://photobookletblog.wordpress.com/