Città di Firenze
Home > Webzine > "Tecnologie e Materiali Innovativi per l'edilizia", seminario gratuito all'Università
venerdì 29 marzo 2024

"Tecnologie e Materiali Innovativi per l'edilizia", seminario gratuito all'Università

13-06-2019
Si svolgerà giovedì 13 giugno 2019 il seminario gratuito di architettura sulle tecnologie e matierali innovativi per l'edilizia, dalle ore 14.30 alle ore 18.30 nell'Aula Magna Rettorato dell'Università di Firenze in Piazza San Marco, 4.

L'obiettivo è quello di informare sulle tematiche legate alle costruzioni, alla progettazione, agli aspetti legati alla sostenibilità ambientale, fornendo gli strumenti per la valutazione dell'impatto ambientale delle costruzioni nell'intero ciclo di vita. I contenuti del corso saranno: le nuove tecnologie innovative per l'architettura e il ruolo specifico all'interno del processo di progettazione e costruzione; le tecnologie i materiali e sistemi innovativi per favorire il contenimento dei consumi energetici; soluzioni innovative dall'approccio prestazionale alla progettazione integrata. I sistemi di controllo e di messa in rete delle apparecchiature.

Alla fine del seminario verrà rilasciato un attestato di partecipazione da scaricare dal sito web Assform sezione utenti.

Per maggiori informazioni: www.assform.it

JB