Città di Firenze
Home > Webzine > Scenotecnica, il corso sulle tecniche di costruzione e macchineria al Teatro della Pergola
venerdì 29 marzo 2024

Scenotecnica, il corso sulle tecniche di costruzione e macchineria al Teatro della Pergola

13-06-2019
Da martedì 25 a venerdì 28 giugno 2019 si svolgerà al Teatro della Pergola in via della Pergola, 12/32, la seconda parte del corso di Scenotecnica-Tecniche di costruzione e macchineria, dalle ore 9.00 alle ore 14.00 con il docente Sandro Lo Bue.

Il corso inizierà con una breve introduzione sulla macchineria teatrale e sugli allestimenti scenografici, fornendo agli allievi una serie di approfondimenti relativi alle competenze tecniche che riguardano le principali attrezzature utilizzate in palcoscenico e in graticcia e gli elementi strutturali che compongono una scenografia teatrale. Particolare accento sarà posto sulle tecniche di costruzione, assemblaggio e armatura delle varie tipologie degli arredi di scena.

A conclusione del corso sarà rilasciato, agli iscritti che avranno frquentato almeno l'805 delle ore, un attestato di partecipazione personalizzato. I manufatti realizzati contestualmente ai corsi rimarranno di proprietà del teatro come elementi di repertorio e potranno avere un utilizzo finalizzato all’esposizione.

Per iscriversi è necessario compilare il modulo online entro una settimana dall'inizio del corso: http://www.teatrodellatoscana.it/lab/

Per maggiori informazioni: formazione@teatrodellatoscana.it - 055.2264370 - www.teatrodellatoscana.it

JB