Sono aperte le iscrizioni al
Workshop "Introduzione al Metodo Strasberg" a cura di Valentina Mariucci che si terrà presso la
Scuola di Cinema Immagina di Firenze (Borgo della Stella, 11r).
Il workshop è previsto per sabato 13 e domenica 14 luglio 2019, dalle 10.30 alle 19.30, ed avrà un costo di 200€.
Il Woskshop sul Metodo Strasberg riproduce fedelmente la sequenza degli esercizi che Lee Strasberg insegnava nelle sue classi.
Un percorso evolutivo che l’attore fa con se stesso - partendo dai primi esercizi, quello della colazione, del limone, degli odori, dello specchio - e che andrà a stimolarne la memoria sensoriale ed emotiva.Tutto è basato sulla verità di quello che l’attore sta provando in quel momento. Una verità che l’attore ricerca e trova in se stesso. Ogni movimento, ogni respiro è una scoperta di ciò che siamo e di ciò che possiamo offrire al nostro personaggio, mentre ogni caratteristica viene esaminata accuratamente affinché l’attore possa liberarsi e diventare il personaggio, pensare, camminare, parlare come il personaggio, nel modo più naturale possibile. Non esiste giudizio, soltanto esplorazione e scoperta.
L'esperienza sarà guidata da Valentina Mariucci, attrice, cantante, regista e insegnante di recitazione specializzata nel Metodo Strasberg. Ad oggi Valentina Mariucci è l’unica insegnante italiana formata, autorizzata e certificata personalmente da Lola Cohen, l’esponente più autorevole del Metodo Strasberg.Per ulteriori informazioni:
www.cinemaimmagina.it -
info@cinemaimmagina.it