Con la pubblicazione del bando online, parte ufficialmente il progetto
D20 Leader, promosso da
Fondirigenti - il Fondo per la formazione manageriale di Confindustria e Federmanager - con l’obiettivo di intercettare
100 giovani talenti che un domani diano un impulso innovativo alle nostre imprese e ai nostri territori.
Un percorso che metterà i partecipanti di fronte alle grandi sfide della contemporaneità –
sostenibilità, digitalizzazione, multiculturalità e megatrend – con testimonianze di opinion leader, aziende e organizzazioni internazionali. Fondirigenti ha previsto
un percorso formativo della durata di sei mesi, decidendo di articolare il progetto, su cui ha investito 2 milioni di euro, in due fasi da 50 partecipanti ciascuna.
La partecipazione è aperta a cittadini italiani, dell’Unione europea o non comunitari ma regolarmente soggiornanti in Italia, di età compresa tra i 20 e i 29 anni, che abbiano conseguito un diploma ITS, ovvero frequentino o abbiano già conseguito un corso di laurea triennale/specialistica, un master universitario di primo/secondo livello, un dottorato di ricerca e che conoscano bene la lingua inglese.
Il bando pubblicato online regola termini e modalità di partecipazione:
https://www.fondirigenti.it/wp-content/uploads/2019/06/Regolamento_D20Leader_vs-6.pdf La prima edizione si svolgerà da settembre 2019 a febbraio 2020; la seconda da febbraio 2020 a luglio 2020.
I giovani aspiranti candidati al progetto dovranno completare –
entro lunedì 8 luglio 2019 – l’iter di ammissione attraverso la sezione dedicata sul sito seguendo le indicazioni riportate:
http://www.fondirigenti.it/d20leader