Sono aperte fino al 31 agosto, le iscrizioni al corso per '
Tecnico della progettazione, definizione e promozione di piani di sviluppo turistico e promozionale del territorio' organizzato dalla
Federazione Italiana Scuole Materne – FISM TOSCANA.
È una figura capace di operare nel settore del turismo e in particolare all’interno dei servizi e delle imprese connesse al marketing turistico e alla promozione del territorio. Gestisce le fasi operative delle attività, analisi del mercato, interrogazioni alle banche dati, elaborazione statistiche per il mercato, ricerca e valutazione di preventivi relativi ai servizi turistici e progettazione di piani di sviluppo e promozione locale. Gestisce le fasi indispensabili per lavorare allo sviluppo e alla promozione turistica del territorio.
Il corso è rivolto a 15 destinatari che abbiano compiuto la maggiore età e che abbiano conseguito il titolo di istruzione secondaria superiore o almeno tre anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento, con padronanza di una o più lingue straniere. Gli stranieri devono essere in regola con il permesso di soggiorno e dimostrare di avere una conoscenza della lingua italiana non inferiore al livello A2 del Quadro Comune Europeo di riferimento che consenta di partecipare attivamente al percorso formativo. Al fine di valutare il livello della lingua italiana per gli stranieri sarà somministrato un test attitudinale che rimarrà agli atti del corso.
Il corso, della durata di 600 ore divise in 420 tra teoria e pratica e 180 di stage presso aziende.
e strutture del settore, si svolgerà da Ottobre 2019 a Giugno 2020, dal lunedì al venerdì, per una media di 6 ore giornaliere.
Sede di svolgimento: Viale E. De Amicis n. 185 – Firenze.
Costo: € 1.500,00.
Informazioni: FISM TOSCANA (Viale E. De Amicis n. 185 - Tel. 055 0880943 –
formazione@fismservizi.net -
https://www.fismformazione.it/).