Città di Firenze
Home > Webzine > Aperte le iscrizioni ai corsi della Scuola di Arte Sacra di Firenze
giovedì 18 aprile 2024

Aperte le iscrizioni ai corsi della Scuola di Arte Sacra di Firenze

25-07-2019
Sono aperte le iscrizioni ai corsi della Scuola di Arte Sacra di Firenze: corsi biennali di specializzazione in pittura, scultura e oreficeria; corso annuale di designer in artigianato. Corsi trimestrali di pittura a olio, ritratto scultoreo, cesello e tecniche orafe; laboratorio di pittura, scultura e oreficeria il sabato mattina dedicato a chi lavora.
La Scuola di Arte Sacra (Sacred Art School) Firenze ONLUS nasce nel 2012 con l’obiettivo di promuovere la creatività nell'arte e nell'artigianato artistico. Il motto della scuola è Forward in Tradition: gli studenti imparano a ideare e realizzare opere d’arte originali e contemporanee nel rispetto dell’antica tradizione artistica fiorentina. Le lezioni sono progettate seguendo criteri di innovazione, internazionalità e interdisciplinarità. E’ una Scuola-Bottega nella quale si impara lavorando: il 78% degli allievi a dodici mesi dal diploma trova lavoro. Tra i soci fondatori della Scuola c’è l’Opera di S. Maria del Fiore, l’università telematica degli studi di Firenze, artisti e artigiani fiorentini come Paolo Penko e Gabriele Maselli.

Per il Corso di Designer in Artigianato è previsto uno sconto di €350,00 sulla quota di iscrizione per i possessori di Carta Giò.

Maggiori info:
https://sacredartschoolfirenze.com/corsi/