Sono
aperte le iscrizioni fino al 30 settembre 2019 per il
corso gratuito di "
Supporto nella definizione della strategia di comunicazione per la promozione degli spettacoli dal vivo", che prevede
75 ore di cui
52 ore di formazione in aula e
23 ore di Stage e si svolgerà presso la
Fondazione Scuola di Musica di Fiesole O.N.L.U.S. (via delle Fontanelle 24). Il percorso formativo che
rilascerà ai partecipanti il "
Certificato di competenze", ha l'obiettivo di fornire a operatori del settore musicale le
competenze per la pianificazione strategica e realizzazione delle attività di comunicazione on line dello spettacolo dal vivo, collegandole in modo funzionale allo sviluppo del progetto artistico di un evento.
I contentuti che verranno trattati nell'arco del corso saranno
Teorie e Tecniche della comunicazione per lo spettacolo dal vivo,
Web e Social Content Editor per lo spettacolo dal vivo e
lo Stage concluderà la formazione. Questo corso è dedicato a
persone inattive, disoccupate o inoccupate in possesso del diploma di scuola media superiore. Gli stranieri che intendono partecipare al corso devono: 1) dimostrare di essere in possesso di un
permesso di soggiorno per motivi di lavoro; 2) possedere un grado di conoscenza minimo della
lingua italiana pari al
livello A2 (Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue QCER).
La documentazione necessaria da presentare è la seguente: l'
originale domanda di iscrizione; la copia di un documento di identità in corso di validità; il curriculum vitae; il Patto di servizio personalizzato aggiornato, rilasciato dal Centro per l'impiego e attestante lo stato di disoccupazione/inoccupazione (D.Lgs. n. 150/2015); la copia del permesso di soggiorno ed eventuale certificazione linguistica (per i soli stranieri extracomunitari); la copia del certificato o attestato del titolo di studio richiesto oppure copia dichiarazione di valore o di equipollenza.La modalità di selezione consisterà in un colloquio volto a valutare i candidati in relazione agli obiettivi e ai contenuti del corso. I candidati dovranno dimostrare di possedere competenze di storia della musica, teoria e critica musicale e, in quanto aspiranti social content editor nell'ambito della comunicazione musicale, dovranno dimostrare di possedere le competenze di base per creare contenuti per il web e gestire piattaforme di social networking e microblogging e di possedere computer,tablet o smartphone.
Per ulteriori informazioni:
https://giovanisi.it -
https://www.scuolamusicafiesole.it/it/