Città di Firenze
Home > Webzine > Scuola di Musica di Fiesole: corso gratuito "Strategia per la promozione degli spettacoli"
mercoledì 25 dicembre 2024

Scuola di Musica di Fiesole: corso gratuito "Strategia per la promozione degli spettacoli"

31-07-2019
Sono aperte le iscrizioni fino al 30 settembre 2019 per il corso gratuito di "Supporto nella definizione della strategia di comunicazione per la promozione degli spettacoli dal vivo", che prevede 75 ore di cui 52 ore di formazione in aula e 23 ore di Stage e si svolgerà presso la Fondazione Scuola di Musica di Fiesole O.N.L.U.S. (via  delle Fontanelle 24).  Il percorso formativo che rilascerà ai partecipanti il "Certificato di competenze", ha l'obiettivo di fornire a operatori del settore musicale le competenze per la pianificazione strategica e realizzazione delle attività di comunicazione on line dello spettacolo dal vivo, collegandole in modo funzionale allo sviluppo del progetto artistico di un evento.

I contentuti che verranno trattati nell'arco del corso saranno Teorie e Tecniche della comunicazione per lo spettacolo dal vivo, Web e Social Content Editor per lo spettacolo dal vivo e lo Stage concluderà la formazione. Questo corso è dedicato a persone inattive, disoccupate o inoccupate in possesso del diploma di scuola media superiore.  Gli stranieri che intendono partecipare al corso devono: 1) dimostrare di essere in possesso di un permesso di soggiorno per motivi di lavoro; 2) possedere un grado di conoscenza minimo della lingua italiana pari al livello A2 (Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue QCER).

La documentazione necessaria da presentare è la seguente: l'originale domanda di iscrizione; la copia di un documento di identità in corso di validità; il curriculum vitae; il Patto di servizio personalizzato aggiornato, rilasciato dal Centro per l'impiego e attestante lo stato di disoccupazione/inoccupazione (D.Lgs. n. 150/2015); la copia del permesso di soggiorno ed eventuale certificazione linguistica (per i soli stranieri extracomunitari); la copia del certificato o attestato del titolo di studio richiesto oppure copia dichiarazione di valore o di equipollenza.

La modalità di selezione consisterà in un colloquio volto a valutare i candidati in relazione agli obiettivi e ai contenuti del corso.  I candidati dovranno dimostrare di possedere competenze di storia della musica, teoria e critica musicale e, in quanto aspiranti social content editor nell'ambito della comunicazione musicale, dovranno dimostrare di possedere le competenze di base per creare contenuti per il web e gestire piattaforme di social networking e microblogging e di possedere computer,tablet o smartphone.

Per ulteriori informazioni: https://giovanisi.it - https://www.scuolamusicafiesole.it/it/