Come da tradizione, il Giardino dell'ArteCultura di Firenze (via Vittorio Emanuele II, 4) dedica spazi e attività per i più piccoli, confermando il parco fiorentino tra gli spazi più a misura di famiglia della città.
Mercoledì 21 e 28 agosto e 4 settembre dalle 17.30 alle 19.30 torna “Colori e Riflessi” con i laboratori creativi gratuiti per bambini dai 3 ai 9 anni a cura di Cristina Bica. Gli incontri, volti a valorizzare il senso civico del riciclo e del recupero degli oggetti nel segno della sostenibilità per un consumo più consapevole, mostreranno come restituire nuova vita agli oggetti in maniera divertente e creativa poiché "nulla si crea, nulla si distrugge ma tutto si trasforma”.
Venerdì 6 settembre, largo alla “Rificolona al giardino!”
Si parte alle ore 16 con “Rificolliamo” a cura di Colori e Riflessi, che proporrà un laboratorio di preparazione e decorazione delle rificolone che verranno, in seguito, illuminate. Il laboratorio sarà suddiviso in due turni: ore 16.00 /17.30; ore 18.00 / 19.30. È richiesto un contributo di 3 euro per i materiali che verranno forniti durante il laboratorio. Alle ore 19.30 si prosegue con la sfilata dei bambini e delle loro rificolone per i viali del Giardino.
I posti sono limitati per cui è consigliata la prenotazione (con indicazione del turno prescelto): info.heyart@gmail.com - 3338622307
Informazioni: www.giardinoartecultura.it