Dal 2 settembre sono aperte le iscrizioni al Corsi di teatro e al laboratorio cinematografico e nuove tecnologie con la direzione di Pietro Bartolini, organizzati dall'Accademia Teatrale di Firenze.
I corsi di recitazione teatrale e cinematografica, regia, dizione & public speaking, teatro in lingua inglese, sono rivolti a giovani principianti (dai 14 anni di età fino agli studenti adulti ) e a chi ha già avuto esperienze teatrali: in questo caso è possibile sostenere l’audizione per l’ammissione al 1° anno della scuola triennale che rilascia il diploma di attore.
Il corso di recitazione ha come obbiettivi lo sviluppo delle competenze comunicative e creative dei giovani allievi, attraverso seminari che prevedono anche la realizzazione di spettacoli di fine corso e la preparazione individuale a un eventuale carriera professionale. Il percorso di formazione prevede workshops di tecnica vocale, movimento, improvvisazione, recitazione per video, cultura teatrale e “nuove tecnologie di Realtà Virtuale applicate alla pedagogia teatrale”, con la prestigiosa collaborazione dei docenti del laboratorio di Robotica PERCRO (Tecip) della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa diretto dal Professore Massimo Bergamasco, dei docenti provenienti dalle maggiori accademie teatrali europee i quali terranno seminari specifici. Inizio corsi ottobre 2019, i posti sono limitati, le iscrizioni sono aperte fino ad esaurimento.
lunedì 9 settembre sono previsti colloqui informativi su prenotazione.
Le lezione si svolgono in Via Antonio Cocchi 17 (Zona Campo di Marte) e al Teatro Tredici Via Nicolodi 2 Firenze.
Per info e prenotazioni: tel. 3355204807 - email: segreteria.accademiateatrale@gmail.com – www.accademia-teatrale.it