Arrivata al dodicesimo anno di attività, “Il Paracadute di Icaro” continua ad investire le proprie energie creative sul territorio del Galluzzo. In questo quartiere della città l’associazione culturale ha mosso i primi passi e tutt’oggi continua ad operare affermandosi come punto di riferimento per arte e cultura. Per il quarto anno consecutivo propone infatti, presso la Scuola San Brunone, in via San Brunone 4, attività formative ed eventi gratuiti durante l'anno, con l’obiettivo di incrementare e stimolare sempre più la partecipazione dei cittadini al fermento culturale di questo territorio.
Dal 16 al 27 Settembre, sono previste due settimane di lezioni gratuite dove poter provare tutti i corsi di teatro, danza e musica rivolti a bambini e ragazzi. Ottima e ricca anche la proposta per gli adulti con teatro, danza fitness, lezioni individuali di strumento musicale e canto.
Tutti i corsi hanno una durata da ottobre a fine maggio.
Una bella novità contraddistingue l’offerta di quest’anno, dopo il successo dell’estate fiorentina con il progetto “Galluzzo Summer Festival”, continua la collaborazione tra l’associazione e il Centro Sportivo che ospiterà una parte dei corsi presso la sua sede, Hip-Hop per ragazzi, Ginnastica Dolce e Pilates per adulti.
Per maggiori informazioni: www.ilparacadutediicaro.it