Città di Firenze
Home > Webzine > Qualitas Forum: corsi finanziabili con voucher per disoccupati
venerdì 19 aprile 2024

Qualitas Forum: corsi finanziabili con voucher per disoccupati

06-09-2019
Sei disoccupato e vuoi frequentare un corso di formazione in maniera gratuita per reinserirti nel mondo del lavoro? Approfitta dei voucher della Regione Toscana!
Qualitas Forum, con sede in Via Bigallo e Apparita 18 a Bagno a Ripoli, ha pubblicato i corsi finanziabili con voucher per i disoccupati con disabilità L.68 la cui prossima scadenza è il 20 Ottobre.

Corsi in programma
Addetto alla reception (inizio 28/10/2019)
Addetto alla segreteria
Haccp

Inoltre l'Agenzia sta progettando, a valere sull’avviso rivolto a giovani NEET, corsi di formazione di circa 100 ore oltre lo stage, nei settori turismo e giardinaggio, rivolti a ragazzi dai 18 ai 29 anni iscritti a Garanzia Giovani.

Nel settore turismo, in collaborazione con aziende del settore, saranno avviati tre tipologie di corsi: Cameriera/e ai piani; Addetto sala/colazioni; Receptionist.

In collaborazione, invece, con aziende del settore vivaistico e manutenzione giardini, un corso per Giardinieri che prevede: elementi di botanica/riconoscimento piante, sicurezza specifica per il ruolo, strumenti e tecniche di lavorazione del terreno ed elementi di potatura.

Per maggiori informazioni: www.qualitas.org