Anche quest'anno ricominciano i corsi di italiano per la patente, in collaborazione con LiMo - Linguaggi in Movimento, presso l'Autoscuola Viola in via Carlo del Prete 31R a Firenze.
Dal 25 settembre, tutti i mercoledì dalle 18.00 alle 19.30, un'insegnante di italiano supporterà nello studio gli iscritti all'autoscuola direttamente in sede.
Il corso è gratuito per gli iscritti alla scuola guida e aiuta i cittadini stranieri a orientarsi nel complesso linguaggio del codice della strada e nella struttura dei quiz per l'esame per la patente B.
Chi ha sostenuto l’esame della patente conosce la complessità del linguaggio specifico del codice stradale e della formulazione dei quiz. Fino al 2010 era possibile avere la traduzione dell’esame nella propria lingua madre, ma nel gennaio 2011 sono entrati in vigore i nuovi quiz informatizzati e i cittadini stranieri devono sostenere l’esame in italiano. LiMo offre ai cittadini stranieri che hanno difficoltà con la lingua italiana un supporto allo studio per l’esame teorico della patente di guida.
Per informazioni è possibile contattare direttamente l'autoscuola al numero 055 418367 oppure scrive a LiMo all'indirizzo info@limolinguaggi.eu - www.limolinguaggi.eu