Home > Webzine > Japan Express 999, il corso sull'animazione giapponese alla Mediateca Toscana
giovedì 22 ottobre 2020

Japan Express 999, il corso sull'animazione giapponese alla Mediateca Toscana

26-09-2019
Giovedì 26 settembre e giovedì 3 ottobre 2019 alle ore 16.30 ultimi due appuntamenti con il corso Japan Express 999, a cura di Alessandro Bucca alla Mediateca Toscana (via San Gallo, 25 - Firenze). L'ingresso è gratuito ma è gradita la prenotazione.

Un percorso attraverso il cinema d’animazione giapponese e di approfondimento sui più importanti autori di questo genere, da Lupin III a Ghost in Shell, da Hayao Miyazaki a Satoshi Kon: questo, in sintesi, il contenuto del corso. Attraverso la visione e l’analisi delle clip dei più importanti titoli dell’animazione giapponese, Alessandro Bucca guiderà i partecipanti alla scoperta di una cultura misteriosa e affascinante, che ha fatto dell'animazione una delle principali forme artistiche e comunicative.

Il corso sarà tenuto da Alessandro Bucca, laureato presso l’Accademia delle Belle Arti di Firenze con una tesi in semiotica ed estetica della scenografia per il cinema, scenografo per il cinema e concept character ed environment artist per videogiochi ed illustrazione.

Per prenotazioni o informazioni: c.dellorso@fst.it - www.mediatecatoscana.it - Tel. 055 2719036

JB