Città di Firenze
Home > Webzine > "Piacere, Pianta!", laboratorio alla scoperta del mondo dei vegetali al PARC di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

"Piacere, Pianta!", laboratorio alla scoperta del mondo dei vegetali al PARC di Firenze

05-10-2019
Sabato 5 ottobre 2019, ore 10.30, al PARC di Firenze (Piazzale delle Cascine) è in programma "Piacere, Pianta!", laboratorio gratuito per bambini e adulti alla scoperta del mondo dei vegetali a cura di Massimiliano Petrolo, Naturalista e Guida Ambientale Escursionistica. Impariamo come diventare soccorritori delle piante e prenderci cura di un albero neonato, facendolo diventare amico per la vita.

Con il naturalista Massimiliano Petrolo, i partecipanti faranno un breve viaggio accademico alla fine del quale si trasformeranno in “soccorritori delle piante”. Verranno presentate varie specie appena nate, denudate della terra e dei vasi, per conoscere tutte le loro diversità nelle radici, nelle foglie, nello sviluppo. I partecipanti potranno poi portare via una piantina e il diploma di conoscitore delle piante di primo livello.

In occasione del laboratorio Parc Bistrò propone un brunch e una degustazione di vini naturali e di aziende bio.

Per partecipare, occorre inviare una mail a accademiadellepiante@gmail.com

Il laboratorio si inserisce all’interno di PLAY PLant AcademY, un progetto di Terzo Giardino in collaborazione con PARC Performing Arts Research Centre ed Ecoistituto Cerbaie.  

PLAY è un percorso di sensibilizzazione ambientale, indirizzato a bambini tra i 7 e i 12 anni, che attraverso attività ludiche dopo scuola mira a formare una consapevolezza critica rispetto alle principali tematiche contemporanee che riguardano il nostro rapporto con l’ecosistema.

Scopri di più sul sito www.play-academy.it