ANASF - Associazione Nazionale Consulenti Finanziari, ha messo a concorso una borsa di studio dell’importo complessivo di
3.000 euro riservata ai laureati di un corso di laurea di primo livello in ambito economico, attualmente iscritti ad un corso di laurea magistrale in classi di ambito economico - finanziario, presso un'università italiana legalmente riconosciuta.
Requisiti richiesti
1. Laurea di primo livello in ambito economico conseguita entro i tre anni previsti presso un’università italiana legalmente riconosciuta. Prova finale su un argomento attinente all’ambito dell’intermediazione finanziaria. A titolo esemplificativo la prova finale potrà riguardare temi quali la pianificazione finanziaria, strumenti e prodotti di investimento, la finanza comportamentale, la gestione del portafoglio, il diritto e l’economia del mercato finanziario e degli intermediari, ecc.
2. Iscrizione attiva ad un percorso di laurea magistrale in classi di ambito economico - finanziario presso un’università italiana legalmente riconosciuta. Le classi di laurea ammesse sono:
Classe LM 16 - Finanza
Classe LM 56 - Scienze dell’economia
Classe LM 77 - Scienze economico-aziendali
Classe LM 82 - Scienze statistiche
Classe LM 83 - Scienze statistiche, attuariali e finanziarie
Tutta la documentazione dovrà essere inviata via e-mail all’indirizzo
formazione@anasf.it oppure su supporto elettronico, tramite raccomandata all’indirizzo ANASF - Via Gustavo Fara, 35 - 20124 Milano.
Scadenza:
30 novembre 2019.
Per maggiori informazioni:
https://www.anasf.it/borsa-di-studio-anasf-ivo-taddei VSA