Al via la nuova programmazione dei corsi della
Max Ballet Academy in via Maragliano 31/a. La scuola propone svariate attività che si rinnovano annualmente dalla fine di settembre, con un
programma rivolto sia a bambini che ad adulti. Il
canto viene affrontato attraverso i corsi di
pop/rock, con lezioni individuali, e
musical, suddiviso in tre livelli e che prevede uno spettacolo finale.
La
danza è proposta tramite i corsi classici (danza classica, moderna e contemporanea, tutti su più livelli), che attraverso nuove danze: latino americano, bachata, raggaeton e caraibici; hiphop e street dance; boogie-woogie, lindy hop e balboa, per finire con la zumba (danza pensata per creare un alto consumo calorico grazie alla sua intensità variabile) e la capoeria (un'arte marziale brasiliana, caratterizzata da elementi espressivi come la musica e l'armonia dei movimenti per far si che possa essere interpretata come una danza).
E' previsa anche una
sezione fitness con lezioni di pilates, sia individuali che di gruppo con attrezzi, e di ginnastica dolce. La novità è la Scuola di teatro 2019/2020 con corsi di teatro aperti a tutti e lezione di prova gratuita, rivolto sia ad adulti che a ragazzi.
L'accademia propone una sezione di corsi dedicata interamente a
bambini e ragazzi che si traduce in corsi di danza moderna, latino americano e caraibici, capoeira, hip hop e breakdance e due corsi di teatro suddivisi per fasce d'età.
Per maggiori informazioni e iscrizioni:
www.danzascuolafirenze.it