L'incontro in programma lunedì 21 Ottobre, alle ore 16.00 "Arte e Diritto: tutela e valorizzazione dei beni culturali alla luce delle recenti novità normative" é stato annullato.
"
Arte e Diritto: tutela e valorizzazione dei beni culturali alla luce delle recenti novità normative" è il corso che si svolgerà presso la
Scuola Fenysia di Firenze (via dei Pucci, 4) e si articolerà in
quattro incontri dedicati alle principali tematiche che concernono il settore dei beni culturali, un ambito ormai sempre più vasto che abbraccia tutto ciò che concorre a preservare la memoria della comunità e del suo territorio, nonché a promuovere lo sviluppo della cultura, dalle più antiche testimonianze di civiltà fino alle più alte espressioni della moda contemporanea.
Si rivolge a professionisti, anche tecnici, storici dell’arte e funzionari della pubblica amministrazione, con lo scopo di fornire uno strumento di approfondimento e aggiornamento sulle recenti novità normative in materia di tutela e valorizzazione dei beni culturali.
Programma 21 ottobre 2019 (ore 16-19) - La riforma dell’amministrazione dei beni culturali; Relatore: Prof. Paolo Carpentieri,
Consigliere di Stato già capo Ufficio legislativo MIBAC
28 ottobre 2019 (ore 16-19) - La tutela e la circolazione delle cose; Relatore: Prof. Francesco Cardarelli, Professore
Ordinario di Istituzioni di Diritto Pubblico presso l’Università degli Studi di Roma “Foro Italico”
4 novembre 2019 (ore 16-19) - I reati contro il patrimonio culturale; Relatore: Avv. Laura Innocenti, Penalista
11 novembre 2019 (ore 16-19) - Sponsorizzazioni e mecenatismo; Relatore: Avv. Cino Benelli, Amministrativista
Costo 280 €
Per maggiori informazioni:
www.scuolafenysia.it AC