Città di Firenze
Home > Webzine > Shopify MeetUp: incontro gratuito su eCommerce e networking all'Impact Hub Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Shopify MeetUp: incontro gratuito su eCommerce e networking all'Impact Hub Firenze

28-10-2019

Lunedì 28 ottobre, a partire dalle ore 16.00, Impact Hub Firenze (in via Panciatichi, 16) ospiterà il primo Shopify MeetUp del capoluogo toscano. L’evento organizzato da Tunca - eCommerce agency sarà completamente dedicato al mondo dell’eCommerce e del networking con talk di esperti e tanti approfondimenti utili.

Dopo il successo del primo meeting promosso lo scorso maggio a Roma, questo nuovo appuntamento rappresenta una preziosa opportunità di conoscenza e confronto per chi vuole aprire un eCommerce oppure desidera migliorare quanto già avviato. I professionisti e le aziende presenti metteranno a disposizione le loro esperienze, parleranno del mondo eCommerce e di Shopify, racconteranno storie ispiratrici e consigli, analizzeranno argomenti utili: soluzioni di pagamento on line, fidelizzazione dei clienti, aspetti normativi, gestione del rapporto tra Social Media ed eCommerce, e molto altro ancora.

Shopify è una delle piattaforme per il commercio elettronico più usate al mondo, in cui gli utenti possono creare il proprio negozio online con il proprio URL. Un negozio Shopify è in grado di effettuare tutte le transazioni di pagamento necessarie: con carte di credito, software per POS e molto altro. Si può usare Shopify per gestire un eCommerce, oppure un negozio fisico vero e proprio che ha anche una presenza online, o un negozio temporaneo.

Tunca - eCommerce agency è riuscita a mettere insieme diverse realtà aziendali e a far convergere in un unico MeetUp la professionalità di persone che potranno fornire una visione globale dell’eCommerce Shopify e dei tanti aspetti che lo compongono. La loro esperienza sul campo permetterà di chiarire dubbi e acquisire nuove competenze.

Questi gli sponsor del MeetUp in programma a Firenze: Shopify, PayPlug, CleverReach, Amazon Pay, DHL.

Shopify MeetUp Firenze ospiterà i seguenti relatori:

Emilio Lodigiani - Founder & CEO di Tunca, “Perché abbiamo scelto Shopify, la nostra esperienza come agenzia partner ed expert”; Mirella Bengio - Country Manager Italia PayPlug, “La prima soluzione di pagamento online al 100% creata per le PMI che consente di competere con i giganti del web”; Davide Giordano - Partner Manager CleverReach®, “CleverReach® e Shopify: come fidelizzare i clienti del tuo eCommerce in pochi click con l’email marketing”; Roberto Grassi - Head of SMBs and partners for Italy, France and Spain Amazon Pay, “Migliora la conversione del tuo eCommerce sfruttando il Plugin Amazon Pay di Shopify”; Filippo Quaglia & Alois Mascetti – DHL, “Soluzioni DHL per il mondo ecommerce”; Lorenzo Grassano - CEO & Founder LegalBlink, “Come avere un eCommerce a norma di legge”; Iacopo Pecchi - Head of E-commerce Sintra Digital Business, “Omnichannel Commerce e il tesoro del pirata Barbanera”; Francesco Setaro - Head of digital Adsolut, “Social media ed eCommerce: dall’awareness alla loyalty”.

A chiudere il MeetUp sarà un momento dedicato al networking con aperitivo.

«Il MeetUp di Firenze sarà un concentrato di idee e risorse da condividere, permetterà di creare una fitta rete di persone ed esperienze – dichiara Emilio Lodigiani, Founder & CEO di Tunca –. La presenza di esperti potrà certamente arricchire professionalità e consolidare nuovi business».

L’evento è gratuito, ma per la partecipazione è necessaria la registrazione a questo link: http://bit.ly/33En6lb

Per saperne di più: https://tunca.it/