Sabato 23 e domenica 24 novembre 2019, la psicologa, arte e terapeuta
Piera Pieraccini terrà
uno stage sul movimento autentico, un metodo di esplorazione della vita interiore attraverso il corpo, al
Garage P Studio (Via Vincenzo Monti 1 rosso).
Un approccio che si muove tra danza, psicologia, ritualità collettiva e processi creativi. Sviluppatosi negli Stati Uniti a partire dagli anni ‘60 ad opera della danzatrice e danza terapeuta Mary Whitehouse e successivamente elaborato nelle sue linee fondamentali da Joan Chorodow e Janet Adler, si è poi diffuso in Europa e nel resto del mondo.
OrariSabato 23 ore 15.00 – 19.00
Domenica 24 ore 10.00 – 13.00 | 14.00 – 18.00
L'
obiettivo del laboratorio è la ricerca degli aspetti sconosciuti del proprio movimento, per arrivare, in modo inaspettato, ad una più profonda conoscenza del sé autentico, integrato con l’altro e con l’ambiente, in armonia con le forti energie interiori che la danza e il movimento liberano. Grazie all’accompagnamento di Piera Pieraccini i partecipanti sono guidati in
«una danza che aiuta ad esprimere il proprio potenziale interiore, per lo più sconosciuto, rendendolo libero dalla rigidità degli schemi e atteggiamenti appresi e consapevole dei propri movimenti».
Piera Pieraccini è psicologa, danza-movimento terapeuta, artspsyicotherapist e docente di Movimento Autentico, che ha appreso direttamente da Janet Adler. È inoltre didatta del programma di formazione di Art Therapy Italiana, direttrice del dipartimento di DanzaMovimentoTerapia di ATI e supervisore Apid.
Per maggiori informazioni:
www.garagep.itJB