Home > Webzine > Voice Academy: al via i corsi di canto per l'anno 2019/2020
domenica 25 ottobre 2020

Voice Academy: al via i corsi di canto per l'anno 2019/2020

19-11-2019
La Voice Academy, con sede in via del Palazzo Bruciato 8, propone i propri corsi di canto per l'anno 2019/2020. La Voice Academy è una scuola esclusivamente dedicata al canto e all’utilizzo della voce in tutti gli ambiti professionali. I corsi principali sono di canto: canto di 1° livello, aperto a tutti coloro che non hanno avuto delle adeguate nozioni tecniche del canto adatto e a principianti e non; canto di 2°livello aperto a tutti coloro che hanno avuto delle adeguate nozioni tecniche del canto e che possono affrontare la materia del canto in modo tecnico/teorico senza lacune; canto avanzato, aperto a tutti coloro che hanno un buon controllo delle tecniche del canto e cercano un approfondimento della presenza scenica, dell’uso del Microfono e del mixer; canto professionale, al quale chi vuole fare del canto una professione può accedere tramite audizione; canto free, al quale tramite esame con commissione interna e è esclusivamente ed interamente gestibile dall’allievo per scelta di materie e argomenti da trattare.

Per i più piccoli sono stati pensati due percorsi in base all'età:
- Giardino dell’Estro è un corso pensato per i bambini fino ai 9/10 anni. Si tratta di un corso propedeutico dove si insegna canto, senso del ritmo, intonazione, movimento su cantato, recitazione e insieme alla parte ludica.
- New Generation è il corso per i ragazzi dai 10 ai 14 anni, più concentrato unicamente sul canto, dove gli allievi cominciano a studiare le note e il solfeggio parlato, oltre che la tecnica vocale.

La proposta di corsi si conclude con due corsi collaterali come quello di Danza espressiva Araba sia per ragazzi che adulti, e il corso di Logic Audio, rivolto a chi desidera prima avvicinarsi e poi eventualmente approfondire l’hard disk recording.

Per maggiori informazioni: www.voiceacademy.it