Home > Webzine > "Keeping Traditional", tirocini gratuiti in Repubblica Ceca, Irlanda, Francia e Spagna
martedì 27 ottobre 2020

"Keeping Traditional", tirocini gratuiti in Repubblica Ceca, Irlanda, Francia e Spagna

27-11-2019

"Keeping Traditional – Competenze nel turismo dei prodotti tipici e della tradizione" è il nuovo progetto di tirocini gratuiti all’estero finanziato dal Programma Erasmus+ e promosso da IAL Toscana - Innovazione Apprendimento Lavoro Toscana (Via Benedetto Dei 2/A - Firenze).

Il bando è rivolto a 25 giovani, che hanno compiuto 18 anni, che hanno conseguito la qualifica professionale o il diploma di scuola secondaria superiore da meno di un anno alla presentazione della domanda, presso agenzie formative, istituti professionali alberghieri, istituti tecnici del turismo o licei e intendono acquisire competenze professionali e linguistiche nel settore turistico, alberghiero e della ristorazione.

Per i candidati provenienti dagli istituti tecnici del turismo e dai licei sarà necessario documentare la candidatura dimostrando indirizzi di studio coerenti con i settori del progetto e l’adesione e/o la frequenza a specifici progetti di Alternanza Scuola Lavoro nei settori turistico, alberghiero e della ristorazione.

Obiettivi / Contenuti
Il progetto prevede la realizzazione delle seguenti attività: realizzazione di un workshop di orientamento professionale (8 ore); realizzazione di un incontro di preparazione alla mobilità all’estero; formazione linguistica dei partecipanti attuata on line attraverso la piattaforma Europea (OLS); realizzazione di un tirocinio in un’azienda estera del settore turistico alberghiero e della ristorazione. Incontro finale per il rilascio dell’attestato Europass Mobility e della Dichiarazione degli apprendimenti su format delle Regione Toscana.

Durata: 12 settimane
Sede: Repubblica Ceca (lingua inglese), Irlanda, Francia e Spagna
Costo: gratuito

SCADENZA ISCRIZIONI:  31/01/2020

Per maggiori informazioni: www.ialtoscana.it