Città di Firenze
Home > Webzine > Knit con Kate Alinari, laboratorio di uncinetto alla Libreria Libraccio Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Knit con Kate Alinari, laboratorio di uncinetto alla Libreria Libraccio Firenze

02-12-2019
Lunedi 2 dicembre 2019, dalle ore 17.00 alle 19.00, alla Libreria Libraccio di Firenze (via de' Cerretani, 16r) è in programma il 3° appuntamento "Knit" con Kate Alinari. Dopo la precedente edizione 2018-2019 dal titolo "Elevare il Quadrato" quest’anno la bravissima Kate Alinari ci propone di "Fare il Punto"!. Una serie di laboratori per imparare a fare l’uncinetto da zero fino ai più difficili punti moderni. Da ottobre 2019 a giugno 2020 infatti,  ogni primo lunedì del mese,  si potranno imparare nuovi punti  con cui realizzare una coloratissima stola. "Fare il Punto" è un'occasione per lavorare a uncinetto in compagnia e non è necessario aver partecipato ai laboratori precedenti. Sarà a ingresso libero e senza prenotazione, il materiale è incluso, è necessario portare solo  gli uncinetti.

Durata: da ottobre 2019 a giugno 2020, un laboratorio al mese di 2 ore orientativamente ogni primo lunedì del mese
Chi puo' partecipare: ingresso libero, non è necessaria la prenotazione, adatto anche ai principianti.
Cosa si impara: dai punti base dell'uncinetto fino agli intrecci più complicati con punti in rilievo, cambi di colore, tapestry crochet, overlay crochet, corner to corner.
Ogni punto sarà parte della stola, che Kate  insegnerà a realizzare passo dopo passo al corso e con i punti imparati si potranno realizzare anche tantissimi altri progetti. Per ogni laboratorio saranno a disposizione istruzioni, foto e dispense per  riprodurre a casa quello che viene imparato.
I Materiali per la realizzazione della  la stola  sono forniti da Mez Cucini.

Kate è un' uncinettatrice entusiasta che crea con l'uncinetto un mondo colorato e divertente. Una crochet designer freelance, ama disegnare accessori e creature che vengono da mondi fantastici. Insegna a lavorare a uncinetto divertendosi a grandi e piccini!

Per ulteriori informazioni: www.libraccio.it - www.madebykate.me