It's Yoga Firenze, con sede in via dei Serragli 24R, propone un nuovo anno di
corsi di yoga, con ritiri e approfondimenti per tutto il 2019/2020. La classe di
Ashtanga Vinyasa Yoga & The Rocket si rifà alla pratica progressiva progettata per i praticanti occidentali, a partire dalla pratica dell'Ashtanga Yoga orientale. Il corso parte dal livello per principianti con la possibilità per lo studente, di progredire fino a livello avanzato.
La classe di
Yin e sessioni di yoga riparatore è progettata per aiutare il praticante a sederre più a lungo e più comodamente in meditazione, allungando il tessuto connettivo attorno alle articolazioni. Si tratta di Uua pratica passiva, con variazioni delle pose sedute e supine, tenute per qualche minuto, per accedere agli strati più profondi delle fasce muscolari.
La scuola offre anche
lezioni individuali o in piccoli gruppi in modo che i principianti possano lavorare sui fondamenti e i professionisti più esperti possano lavorare su esigenze specifiche. Le domeniche, invece, vengono calendarizzati saltuariamente
seminari (dal Pranayama allo Yin Yoga) e sessioni di apprendimento dell'ABC dell'Ashtanga al fine di migliorare e approfondire la pratica.
Vengono organizzate anche
sessioni di canto vedico, con il metodo di insegnamento tradizionale in cui i canti vengono tramandati oralmente agli studenti. Questo è un seminario di 12 sessioni progettato per apprendere le basi di questo canto.
Le
sessioni di respirazione trasformazionale, infine, approfondiscono la pratica e la conoscenza di questa tecnica, per praticare un tipo di respiro più profondo dei modelli che conosciamo, in modo da liberare la tensione fisica ed emotiva dal corpo.
Per maggiori informazioni:
http://itsyoga-firenze.com