Il viaggio culinario in India continuerà per immagini al cinema La Compagnia (ore 18, in via Cavour, 50/r) con la proiezione del documentario Kandurwan, Baking History di Mehvish Rather dedicato all’antica tradizione del pane. Il film, narrato dai panettieri in prima persona, racconta la quotidianità nella valle del Kashmir, con un’attenzione particolare ai differenti tipi di pane tradizionale e di fornai. Kandurwan desidera scoprire la realtà nascosta di questa generazione di fornai che, nel Kashmir di oggi, fa il pane secondo una vecchia tradizione centenaria.
Lo chef Shajan Madassery Poulose nasce in Kerala nel 1973. Si diploma in Hotellerie con un corso di studi sulla cucina e sul servizio di sala. Lavora in vari alberghi del sub-continente sia in qualità di cuoco che di F&B manager. Nel 2007 si trasferisce in Italia dove lavora come cuoco in alcuni ristoranti. Attualmente fa il cuoco free lance per catering ed eventi privati. La sua cucina rispecchia la tradizione della sua terra di origine, il Kerala.
Il River to River Florence Indian Film Festival si svolge con il Patrocinio dell’Ambasciata dell’India, sotto l’egida di Fondazione Sistema Toscana, ed è realizzato con il contributo di Regione Toscana, Comune di Firenze, Ente Cassa di Risparmio di Firenze e Sensi Contemporanei Toscana per il Cinema. Il festival si avvale del sostegno degli sponsor Bagri Foundation, Salvatore Ferragamo, Instyle e Galleria di Lux; dei partner tecnici Hotel Roma, Fondazione Studio Marangoni, Museo Marino Marini, Marchesi Frescobaldi, Amblè, Cescot Firenze, Libreria Tatatà, Pocket Films e Associazione Toscana-India; infine, dei media partner Firenze Spettacolo, RDF, Novaradio e Radio Amblè.
Segui il festival sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/rivertoriverfiff, su Twitter e Instagram @river2riverfiff con l’hashtag #R2RFIFF. Per ulteriori informazioni visita il sito www.rivertoriver.it