Home > Webzine > Il Liceo Artistico di Porta Romana partecipa al Meeting dei diritti umani
domenica 25 ottobre 2020

Il Liceo Artistico di Porta Romana partecipa al Meeting dei diritti umani

10-12-2019
Martedì 10 dicembre 2019 il Liceo Artistico di Porta Romana e Sesto Fiorentino è stato invitato alla XXIII edizione del Meeting dei diritti umani che si terrà al Mandela Forum a Firenze.

Questa edizione è dedicata all’ambiente e in modo particolare al materiale elettronico fuori uso, come smartphone, cellulari e tablet, che verrò raccolto e destinato allo smaltimento e al riciclo seguendo le regole nel rispetto dell’ambiente.

Alla manifestazione, dove saranno presenti Saverio Tommasi, con la conduzione di DJ Carletto, e la partecipazione di Diana Winter e Tommaso Novi, parteciperanno le classi 5°L, 3°B e 4°FL per la sede di Porta Romana e altre provenienti dalla sede di Sesto Fiorentino.

L’iniziativa è curata dall’Associazione Restarters Firenze e all’incontro interverranno numerose personalità del mondo accademico e sociale per parlare di tutela dell’ambiente.

L’obiettivi sono quello di una raccolta dei cellulari e smartphone fuori uso mai fatta in Italia, grazie alla collaborazione degli studenti e allo stesso tempo recuperare il materiale dei vecchi prodotti elettronici. Se i telefoni sono in grado di essere riutilizzati saranno dati a persone bisognose o a comunità, mentre, nel caso di oggetti non più utilizzabili saranno recuperati solo le parti buone seguendo un percorso ecosostenibile.

Per maggiori informazioni: http://artisticoportaromanafirenze.gov.it/