Città di Firenze
Home > Webzine > XIII Premio di Laurea Artemio Franchi
giovedì 18 aprile 2024

XIII Premio di Laurea Artemio Franchi

09-12-2019
La Fondazione Artemio Franchi Onlus, in collaborazione con l’Università degli Studi di Firenze e con il patrocinio e la partecipazione della Lega Italiana Calcio Professionistico, bandisce il XIII Premio di Laurea Artemio Franchi con premi da assegnare agli autori di tesi di laurea magistrale su argomenti di qualunque disciplina afferenti le società sportive, gli atleti e l’attività sportiva in genere, con particolare riferimento al mondo del calcio. I premi, assegnati con giudizio insindacabile dalla Commissione Esaminatrice, saranno:

I Premio: la somma di Euro 3.000,00 per il candidato che risulterà primo nella graduatoria.
II Premio: la somma di Euro 2.000,00 per il secondo nella graduatoria.
III Premio: la somma di Euro 1.000,00 per il terzo nella graduatoria.

Saranno inoltre assegnati:

Premio Speciale “Vittorio Mormando” alla miglior tesi di laurea magistrale in materia giuridica tra quelle in concorso;

Premio Speciale “Insieme” alla miglior tesi di laurea magistrale tra quelle in concorso o alla miglior tesi di laurea triennale od elaborato presentato al termine di master o corsi di specializzazione avente ad oggetto gli aspetti della diffusione e dello sviluppo delle attività paraolimpiche.

Premio Speciale “Calcio Femminile” alla miglior tesi di laurea magistrale tra quelle in concorso o alla miglior tesi di laurea triennale od elaborato presentato al termine di master o corsi di specializzazione avente ad oggetto l’attività sportiva femminile con particolare riferimento al mondo del calcio.

Potranno concorrere all’assegnazione di detti premi tutti gli studenti che abbiano conseguito il titolo presso Università Italiane successivamente al 1° Agosto 2016.

La Commissione Esaminatrice dei titoli verrà nominata dall’Osservatorio Premio di Laurea della Fondazione Artemio Franchi Onlus e potrà far precedere l’assegnazione dei premi da un colloquio con i candidati delle tesi ritenute idonee all’assegnazione degli stessi, previo avviso di almeno 10 giorni.

I partecipanti dovranno registrarsi entro il 31 Luglio 2020 sul sito della Fondazione Artemio Franchi Onlus www.fondazioneartemiofranchi.org  compilando l’apposita domanda di partecipazione ivi pubblicata e allegando i seguenti documenti: copia fronte retro di un proprio documento di riconoscimento in corso di validità; una copia della tesi di laurea/elaborato in formato PDF non protetto, con dichiarazione di autenticità del testo e di conformità all’originale depositato presso la competente Università e un suo breve riassunto (abstract), in formato PDF non protetto, di non più di 5 pagine formato A4 dimensione minima del carattere 10 px; certificato di laurea riportante gli esami sostenuti e le relative votazioni rilasciato dalla Segreteria dell’Università o dichiarazione sostituiva del certificato di laurea riportante gli esami sostenuti e le relative votazioni ai sensi dell’art. 46 e ss. del DPR 445/2000.

Per maggiori informazioni: www.fondazioneartemiofranchi.org