Città di Firenze
Home > Webzine > Accensione dell'albero di Natale con Padre Bernardo allo Chalet Fontana di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Accensione dell'albero di Natale con Padre Bernardo allo Chalet Fontana di Firenze

13-12-2019
Venerdì 13 dicembre, alle 18.15, il giorno di Santa Lucia, Padre Bernardo, abate di San Miniato al Monte, parteciperà all’accensione dell'albero alto 10 metri addobbato solo di luce, realizzato grazie alla collaborazione di SILFI, allo Chalet Fontana di Firenze (Viale Galileo, 7).

Lo Chalet Fontana, lo storico ritrovo di letterati e artisti di viale Galileo, ha così cambiato veste: gli addobbi natalizi e il fuoco scoppiettante creano un'atmosfera unica, un luogo ideale per trascorrere questi giorni con le persone care.

"Interpretiamo il Natale come festa di luce che argina e interrompe le tenebre, rappresentate dalla straordinaria brevità delle giornate di dicembre - ha detto padre Bernardo - In questa prospettiva, il Natale è una vera propria inversione che restituisce alle nostre ore più luce in una rivincita che vorremmo fosse anche allusiva ad una speranza oltremodo necessaria nei foschi tempi presenti. Per questo interpelleremo i Vangeli, la poesia, l'arte e altre tradizioni spirituali per ritrovare nel Natale la promessa affidabile di una luce finalmente invincibile". 

"Il tema del nostro Natale è la luce - spiega Antonella Giachetti, rappresentante della proprietà - Luce che illumina mente e cuore, che può trasformare le relazioni tra le persone e quindi la società in cui viviamo, augurandoci che tutti coloro che passeranno dallo Chalet Fontana possano percepire questo spirito e cogliere l'occasione per riflettere e trovare un po’ di serenità in questo periodo così importante e particolare dell’anno".

Per maggiori informazioni: www.chalet-fontana.it 

AC