Città di Firenze
Home > Webzine > Alla Stanza dell'Attore sono attivi corsi di teatro per adulti e bambini per il 2019/2020
sabato 20 aprile 2024

Alla Stanza dell'Attore sono attivi corsi di teatro per adulti e bambini per il 2019/2020

12-12-2019
L’associazione culturale La Stanza dell’Attore, con sede in Via dell'Agnolo 5, propone anche per l'anno 2019/2020, una serie di corsi di teatro per adulti e bambini. I Laboratori teatrali organizzati sono pensati sia per adulti, che per istituti superiori, scuole medie e quarte e quinte elementari. Attualmente è attivo il laboratorio per le scuole "Conosci te stesso attraverso il teatro" per spingere gli allievi allo sviluppo di un’osservazione e di un’autosservazione che diventi non ostacolo ma strumento di miglioramento comunicativo. Il metodo teatrale adottato nel laboratorio è il “Metodo Stanislavskij”.

E' stato attivato anche per questo anno TeatroLab!, il laboratorio teatrale basato sul metodo Stanislavskij rivolto ai ragazzi dai 14 ai 18 anni e "La Stanza dell'attore", il laboratorio di scrittura e recitazione teatrale per adulti basato sempre sul metodo Stanislavskij. Quest'ultimo laboratorio è attivo anche in versione Junior per ragazzi dagli 11 ai 14 anni, con frequenza di una volta a settimana.

L'associazione propone anche corsi di formazione per insegnanti e aziende: si tratta dicorsi di comunicazione e formazione basati sul metodo teatrale Stanislavskij e di avvio al “public speaking".

Per maggiori informazioni: www.lastanzadellattore.com