Città di Firenze
Home > Webzine > Officina Teatro O' propone i suoi corsi di teatro per l'anno 2019/2020
venerdì 29 marzo 2024

Officina Teatro O' propone i suoi corsi di teatro per l'anno 2019/2020

12-12-2019
L'Officina Teatro O', con sede presso New Staz in via Attavante 5, propone il nuovo programma di corsi per l'anno 2019/2020. E' previsto un corso base di teatro che si rivolge a tutti coloro che intendano cercare un contatto pratico e divertente con il teatro, che non mirino alla sola conoscenza delle tecniche teatrali ma che abbiano voglia di scoprire l'aspetto piu' ludico e meno accademico della macchina teatrale, per una riscoperta e una migliore conoscenza di se stessi, degli altri e delle proprie capacita' espressive. E'previsto un saggio finale in cui il lavoro svolto viene applicato praticamente di fronte ad un pubblico. Il corso si svolge da ottobre a magg/giugno ma è comunque possibile iscriversi in base ai posti disponibili. Il corso base si svolge in fascia oraria serale o pre-serale.

I corsi avanzati, invece, possono essere visti come il proseguimento degli studi base, oppure come corsi a se stanti per coloro che hanno già una qualche esperienza con il teatro e le sue potenzialità espressive. La messa in scena in teatro di un testo d'autore (o scritto attraverso il processo creativo del gruppo) è la fase conclusiva del percorso che consente agli allievi di mettere in pratica ciò che hanno appreso. Il corso si svolge da ottobre a magg/giugno ma è comunque possibile iscriversi in base ai posti disponibili.

Sempre attivi i laboratori Garcia Lorca e William Shakespeare: il primo si appoggia sui testi e le poesie di Lorca ed è dedicato a chi ha già esperienza di palcoscenico o ha già frequentato corsi di teatro e vuole lavorare in gruppo per sperimentare le possibilità espressive dell'attore; il secondo utilizza Shakespeare come punto di partenza, è rivolto a chi ha già esperienze di teatro e ha voglia di esplorare e ricercare l'espressività dell'attore, con uno spettacolo a conclusione dell'esprerienza.

Chiude l'offerta il laboratorio "La bella età", il corso di teatro per chi ha più di 60 anni, rivolto a donne e uomini che abbiano voglia di scoprire il mondo del teatro ma anche potenziare le relazioni sociali e l'utilizzo del proprio corpo, sviluppare capacità espressive e apprendere nuove tecniche di memoria.

Per maggiori informazioni: www.teatroo.it