Sono aperte fino al 10 gennaio 2020 le iscrizioni
corso di qualifica gratuito per "
Responsabile del coordinamento dei reparti dell’organizzazione e della gestione del personale di struttura turistica" (Fig. n°245) organizzato da
FISM Regione Toscana in partenariato con
Human Company. Il corso ha una durata di
540 ore, di cui
162 di stage ed è rivolto a 12
persone inattive, inoccupate o disoccupate.
La figura in oggetto si pone ai vertici dell'impresa in quanto ne coordina tutti i reparti, è responsabile dell'organizzazione e della gestione del personale dipendente. Ha il compito di monitorare il buon funzionamento dell'albergo o della struttura ricettiva nei termini degli obiettivi fissati con la proprietà rispetto all'aumento della clientela e al raggiungimento del budget preposto.
Al termine del saranno sviluppate le seguenti competenze professionali: gestire i rapporti con le Agenzie di Viaggio e i Tour Operator per garantire in ogni momento la massima occupazione ricettiva; gestire e amministrare il personale; organizzare l’attività dei reparti della struttura ricettiva; pianificare le attività della struttura; attuare le politiche di promozione della struttura.
Requisiti di accesso:
possesso di un titolo di istruzione secondaria superiore o almeno 5 anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento; essere inattivi, inoccupati o disoccupati; conoscenza della lingua inglese di base; ai partecipanti di nazionalità straniera si richiede un livello di conoscenza della lingua italiana non inferiore al livello A2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento.
Struttura: il corso prevede 348 ore di aula, 30 di orientamento e 162 ore di stage in aziende del settore. Le lezioni si svolgeranno in orario pomeridiano, dal lunedì al venerdì, dalle ore 14.00 alle ore 18.00 circa.
Periodo di svolgimento: gennaio - settembre 2020.
Sede: Viale Edmondo De Amicis n. 185 - Firenze
Il corso è interamente gratuito in quanto finanziato con le risorse del POR FSE 2014/2020 e rientra nell'ambito di Giovanisì ( www.giovanisi.it ), il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani.Per ulteriori informazioni: FISM TOSCANA, tel. 055 0880943 / 6821528,
formazione@fismservizi.net