Nuovi corsi in partenza all'
Associazione LoFoIo, in via del Campuccio 23/r a Firenze. Si tratta di una c
omunità aperta di artigiani, creativi e smanettoni che vogliono riscoprire il piacere di imparare, creare e divertirsi usando le mani, per questo organizzano attività, laboratori e corsi volti a imparare nuove tecniche, conoscere nuovi artigiani e trovare ispirazione.
Inaugura il 2020 il corso di ceramica "Colazione con MudMoiselle" in programma l'
11 Gennaio alle ore 10.00: questo corso dura 9 ore divise in tre lezioni ed è pensato per i principianti ma è adatto anche agli autodidatti che vogliano sistematizzare o approfondire. E'complementare al corso "Merenda con MudMoiselle" perché tratta tecniche diverse. Nella stessa data troviamo anche il corso
"Tutti Geppetti: Corso base di Falegnameria", il quale dura 9 ore divise in due giornate (11 e 12 gennaio).
Venerdì 17 gennaio ore 18.30 appuntamento con
"Pedala! La manutenzione della bicicletta", quattro incontri a tema che compongono un corso di manutenzione. Le date successive sono il 24 Gennaio, 31 Gennaio e 7 Febbraio.
Domenica 19 gennaio è la volta della prima lezione del
"Corso di Saldatura e Taglio del Ferro" dove verrà affrontata la lavorazione del ferro, col fine della realizzazione comune di uno scaffale. E' previsto all'interno del corso una sessione infrasettimanale di esercitazione in laboratorio. L'esercitazione di gruppo è prevista mercoledì 22 e la seconda lezione sabato 25.
Si conclude il mese con l'appuntamento di
domenica 26 gennaio, seminario di
"Tessitura a Cornice con Pamphile", pensato per approfondire una tecnica di tessitura molto versatile, la tessitura a cornice.
Per maggiori informazioni e iscrizioni:
www.lofo.io