Città di Firenze
Home > Webzine > "Firenze Music 360°", concerto Rap con i ragazzi dei Centri Giovani a San Donato
mercoledì 25 dicembre 2024

"Firenze Music 360°", concerto Rap con i ragazzi dei Centri Giovani a San Donato

23-12-2019

Lunedì 23 dicembre 2019, dalle ore 16.30, Natale a San Donato, nella piazza del centro polifunzionale tra via di Novoli e via di Forlanini, ospiterà "Firenze Music 360°" con l'esibizione RAP dei ragazzi dei Centri Giovani del Comune di Firenze Galileo2, Sonoria, Sala Gialla, L’Isola e di Scandicci.
Si esibiranno Ilario e Hombre Croma dal Quartiere 1, R.IP., Frocy, Fraul e Cavin dal Quartiere 4, Salvo, Alessandro e Pingui dal Quartiere 5 e Kalashniflow da Scandicci.

Gli educatori del Centro Giovani Officina Multimediale Galileo 2 nel corso dell’anno hanno collaborato in maniera sempre più stretta con l’associazione “Piazza San Donato” la quale, come ogni anno, sta organizzando per il periodo natalizio degli eventi dedicati ai visitatori del Centro. Dato il rapporto di collaborazione instauratosi tra l’Associazione e gli educatori del Centro Giovani, si è presentata l’occasione di prendere parte attiva nella programmazione degli eventi. Gli educatori hanno quindi organizzato con i ragazzi con cui sono venuti a contatto durante tutto l’anno un concerto di musica RAP dal titolo “Firenze Rock 360gradi”. Il rap è per eccellenza il genere musicale che unisce i ragazzi di strada e il concerto vedrà protagonisti i ragazzi del territorio fiorentino,  impegnati in questo genere di musica.

Una pista di pattinaggio, musica, mercatini, concerti: sono solo alcune delle iniziative organizzate per le festività dal Quartiere San Donato. Dalla Musical Max Ballet Academy al coro Sesto Incanto fino a Babbo Natale in persona che passerà da San Donato il 21 dicembre. Ma il Natale del vivace quartiere va oltre e raddoppia. Torna ‘Il Natale che vorrei…’ organizzato dai volontari dell’associazione Piazza San Donato, che grazie al supporto tecnico di Garden Eventi presenterà una scenografica pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Ugo di Toscana. Fino al 2 febbraio, possibilità di divertirsi in modo sano noleggiando i pattini per poi scivolare allegramente sul ghiaccio. Inoltre, in collaborazione con il Quartiere 5 è stato organizzato un concorso rivolto alle scuole del quartiere.

Per maggiori informazioni: www.quartieresandonato.it