Home > Webzine > Nuovi corsi in partenza alla Scuola Comics di Firenze: protagonisti animazione e disegno
giovedì 28 maggio 2020

Nuovi corsi in partenza alla Scuola Comics di Firenze: protagonisti animazione e disegno

07-01-2020
Ripartono le aperture dei corsi per il 2020 alla Scuola Internazionale di Comics Firenze (via Faenza 48). Attualmente si può definire come una vera e propria Accademia delle arti visive, grafiche, digitali, musicali e letterarie, dove vengono proposti percorsi di studio mirati al professionismo ma, accanto a questi, troviamo anche corsi più brevi dedicati agli appassionati o agli interessati di queste arti nel proprio tempo libero.

Sono aperte le iscrizoni al corso di Disegno Base, corso previsto da gennaio a maggio 2020, con frequenza il sabato pomeriggio. Il Corso di Disegno Base è dedicato ai curiosi e agli appassionati di disegno che non hanno avuto prima l’opportunità di frequentare scuole specifiche. È infatti ideale per chi vuole muovere i primi passi all’interno delle discipline artistiche e propedeutico per coloro che desiderano intraprendere i corsi di specializzazione.

Il secondo corso in partenza avrà inizio da febbraio 2020 ed è "Un tuffo nell'animazione", corso dedicato ai ragazzi dai 12 ai 16 anni. Il corso si propone l'obiettivo di realizzare un breve corto animato (durata 30 sec circa) ideato e creato totalmente dagli allievi. Durante il corso si avrà una visione dell'intero processo di realizzazione di un corto animato e al medesimo tempo si potrà mettere in pratica direttamente ogni passaggio, sperimentando tutti gli step del processo produttivo dell'animazione e delle figure professionali che lo rendono possibile. La freqeunza sarà una volta a settimana, il sabato pomeriggio.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.scuolacomics.com