Città di Firenze
Home > Webzine > "Lascia che sia l'arte a scegliere te", Open Day 2020 al Liceo Artistico di Porta Romana
giovedì 25 aprile 2024

"Lascia che sia l'arte a scegliere te", Open Day 2020 al Liceo Artistico di Porta Romana

11-01-2020

Per la seconda volta nell’anno scolastico 2019-2020 il Liceo Artistico di Porta Romana apre le sue porte agli studenti e alle loro famiglie per il tradizionale Open Day. Sabato 11 gennaio 2020, dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 15.00 alle 18.00, saranno visitabili i sette indirizzi dei laboratori del liceo, guidati dai professori delle diverse sezioni che forniranno le informazioni generali sulla scuola e quelle riguardanti le specifiche di ogni sezione.

Il Liceo Artistico di Porta Romana offre varie attività culturali, dove la formazione artistica avviene a 360 gradi per le discipline svolte e per le attività laboratoriali che caratterizzano il tessuto didattico e rappresentano le eccellenze del liceo.

Dopo una presentazione del Dirigente Scolastico Laura Lozzi, nella prestigiosa Gipsoteca, l’Open Day prosegue attraverso un percorso, a piccoli gruppi, nelle diverse sezioni dove per l’occasione sono allestite delle performance degli allievi e si potranno visionare i lavori realizzati durante la laro permanenza al liceo. Nella sede di Sesto Fiorentino l’attività di Open Day si svolgerà con le stesse caratteristiche con la presentazione dei corsi da parte del vicepreside. 

Le varie sezioni di Arti figurative con indirizzi di Pittura e Scultura, Arti grafiche; Audiovisivo e Multimediale; Design dell’Arredamento, Design Oreficeria, Design Moda e Grafica Pubblicitaria che compongono l’offerta formativa presenteranno dei progetti e degli elaborati per mostrare la qualità e la professionalità della didattica attuata.

Gli indirizzi di Sesto Fiorentino a cui gli studenti possono iscriversi sono: Pittura e Scultura, Design della Ceramica e Grafica Pubblicitaria.

Per maggiori informazioni: http://artisticoportaromanafirenze.gov.it/