Home > Webzine > "The Game We Play", laboratorio di movimento a cura di Flavia Zaganelli al PARC di Firenze
sabato 31 ottobre 2020

"The Game We Play", laboratorio di movimento a cura di Flavia Zaganelli al PARC di Firenze

19-01-2020
Sono aperte le iscrizioni a "The Game We Play", laboratorio di movimento condotto da Flavia Zaganelli in collaborazione con Sara Paternesi e Antonio Savoia, in programma al PARC di Firenze (ex Scuderie Granducali - Piazzale delle Cascine 4/5/7) domenica 19 gennaio dalle ore 15 alle ore 17.30.

Seguendo la ricerca iniziata per il progetto coreografico The Game We Play, Flavia Zaganelli, insieme ai danzatori Sara Paternesi e Antonio Savoia, conduce un laboratorio di movimento aperto a persone interessate a “mettersi in gioco”. Durante il laboratorio verranno esplorate le pratiche fisiche, i giochi e l’universo ludico su cui è focalizzato il progetto. Dopo un breve riscaldamento motorio e articolare, si ri-giocheranno alcuni dei giochi che hanno segnato la nostra infanzia: da Mosca Cieca a 1,2,3 stella; dal Telefono senza fili a Ruba bandiera. Esplorando un universo ludico comune, se ne creerà uno del tutto nuovo e personale, alterando le regole e i princìpi che formano ogni gioco e formando insieme nuove e inaspettate combinazioni.
Si giocherà esplorando i linguaggi espressivi del movimento, della danza e anche del disegno.

Flavia Zaganelli è una dance maker e performer che vive e lavora tra l’Italia e Berlino. Si forma in danza contemporanea frequentando dal 2010 corsi e workshop tenuti da artisti internazionali tra cui Cristina Rizzo, Diego Agullò, David Zambrano, Anna Nowicka, Peter Jasko, Jared Gradinger, Annamaria Ajmone. Tra il 2016 e il 2017 completa un intenso periodo di formazione in danza e performance a Berlino, frequentando SMASH#9 e diplomandosi alla Tanzfabrik School of Contemporary Dance. Dal 2013 lavora come performer per artisti italiani e internazionali quali Romeo Castellucci, Anna Nowicka, Abhilash Ningappa. Dal 2014 inizia a creare i propri lavori. Nel 2017 realizza due creazioni di gruppo nel contesto della Tanzfabrik, e il duo Ways of Being Together con Clara F. Crescini, presentato al Teatro delle Moire. Dal 2018 fa parte del collettivo di ricerca performativa Edgar C., che ha fondato insieme ad altri sei artisti berlinesi e con il quale ha prodotto It Used to Be Like That presentato in due festival a Berlino.
Attualmente è impegnata nella produzione di The Game We Play.
Parallelamente alla danza, ha conseguito una laurea e un master in Cultural Management.

Il laboratorio è aperto a tutti (ragazzi e adulti, professionisti e non).

Per info e iscrizioni:
scrivere a f.zaganelli@hotmail.it