Città di Firenze
Home > Webzine > MAB Firenze: "IncontrArti", call per giovani artisti e video artisti (dai 16 ai 40 anni)
giovedì 25 aprile 2024

MAB Firenze: "IncontrArti", call per giovani artisti e video artisti (dai 16 ai 40 anni)

17-01-2020
Dopo 4 anni di attività l’Associazione Museo Art Brut Firenze indice: "IncontrArti", call per giovani artisti e video artisti (dai 16 ai 40 anni). Una giuria esperta selezionerà quattro progetti sul tema dell’Incontro tra diversità per decorare i pannelli della sala ricreativa del Circolo MCL di San Bartolo a Cintoia a Firenze, a cui si uniranno altri due ad opera degli artisti del Centro Diurno “Busillis” SMA Q4 Firenze. MAB Firenze metterà a disposizione i materiali per la realizzazione artistica.
Tre corti girati con il cellulare saranno in seguito premiati vincitori e proiettati al termine dei lavori nei tre eventi conclusivi che si terranno al Circolo MCL arricchiti da laboratori a cura di MAB Firenze, convivialità e cineforum su storie di artisti outsider in collaborazione con l’Ass.ne Passione Cinema.

Il termine per l’invio dei bozzetti dei pannelli è il prossimo 7 Marzo 2020, mentre quello per i corti è il 27 aprile. Per ogni dubbio o ulteriore informazione: mabfirenze@gmail.com

Progetto realizzato a valere sul bando Giovani protagonisti per le comunità locali 2019 dal Cesvot finanziato con il contributo della Regione Toscana-Giovanisì in accordo con il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, con la partecipazione e il finanziamento della Fondazione Monte dei Paschi di Siena.